Palazzo BG
Modena, Italia
Un importante palazzo situato in una delle vie più caratteristiche del centro storico di Modena. Esternamente vincolati dalla Soprintendenza abbiamo optato per un ripristino del colore delle cornici, degli scuri e pulizia della parte in muratura.
Internamente abbiamo avuto la possibilità di unificare gli ambienti da terra a cielo, realizzando un’importante intervento di consolidamento strutturale nel rispetto dei caratteri tipologici e storici.
La committenza ha sempre espresso la volontà di creare una perfetta unione tra uno stile minimal non snaturando l’involucro storico in cui ci troviamo.
Dalle viste tridimensionali renderizzate si nota il collegamento centrale tra gli ambienti della zona giorno, reso possibile da cerchiature strutturali. Questo ci ha permesso di avere una percezione dell’ambiente molto più ampio. Colori neutri abbinate a legno naturale per la pavimentazione continua hanno creato l’effetto desiderato.
Attraverso la realtà virtuale siamo stati in grado di far comprendere ai committenti questo progetto, che sulla carta sembrava quasi impossibile per lo stravolgimento che ha subito l’edificio rispetto allo stato di fatto.
Anno
2020