carteriap_favicon

B&B Appartamento SM

Modena, Italia

Ristrutturazione / Interni

Un piccolo appartamento nel centro storico di Modena, in una posizione strategica: tra la stazione dei treni e con vista di scorcio sul palazzo ducale, progettato per accogliere due persone per una veloce visita per conoscere la città di Modena.

Uno stato di fatto dove in 28 mq e solamente due finestre ravvicinate tipiche delle facciate storiche, si susseguivano un piccolo ed angusto bagno, cucina e camera da letto.

Il cliente che ha acquistato questo diamante grezzo aveva già intuito la potenzialità di questa abitazione. Gli spazi piccoli sono i più intriganti da progettare, tutti gli elementi devono essere funzionali ma pur sempre armonizzati.

Necessario era creare un open space sia per la nuova destinazione d’uso sia per adattare l’esistente alle nuove normative.

Studiando varie proposte di disposizione, piccoli angoli funzionali e unici, siamo giunti ad un progetto definitivo.

Arredo minimal, colori chiari accostati a elementi di design creano un’atmosfera familiare e pulita per accogliere i viaggiatori.

In questo progetto abbiamo preferito utilizzare delle viste tridimensionali renderizzate per mostrare al cliente come sarebbe diventato l’appartamento.

Anno

2020

Share