carteriap_favicon

Appartamento CP

Modena, Italia

Interni

Due ragazzi giovani, desiderano dare una ventata d’aria fresca al loro ingresso e zona giorno. La loro attuale abitazione a piano terra, in un palazzo di recente edificazione, prevede l’ingresso dal loro piccolo giardino privato antistante l’abitazione. Non è presente un vero e proprio ingresso, ma si entra nella zona pranzo collegata al soggiorno. La cucina poco funzionale è stato il motivo che li ha spinti a ripensare la zona giorno come un unico ambiente.

Collaborando con loro, con le loro richieste estetiche e funzionali, dopo varie proposte siamo arrivati alla soluzione finale. Un unico ambiente che unifica zona living, zona pranzo e cucina e che ricavasse anche un piccolo ambiente riconoscibile per l’ingresso.

Abbiamo disegnato un arredo su misura e personalizzato per l’ingresso e che schermasse fisicamente ma non visivamente la zona living. Una struttura in tondini metallici sospesi che sembrano fluttuare separando le due zone. Il mobile tv diventa cucina con un progetto di continuità e di mimetizzazione attraverso l’utilizzo delle stesse finiture e linee.

In questo progetto abbiamo utilizzato la tecnica delle viste tridimensionali renderizzate e la realtà virtuale per le prime soluzioni di massima per confrontare al meglio le varie versioni.

Anno

2021

Share